20-30 Giugno 2019 Finali Nazionali FGI
Otto le agoniste perginesi impegnate per 10 giorni nella gara nazionale di ginnastica artistica. Dal 20 al 30 giugno sono state a Rimini per disputare più gare e confrontarsi con le più forti d'Italia nelle loro categorie. A distinguersi maggiormente la nostra Otty, atleta della Cliogym da ormai 14 anni, si è sempre impegnata con costanza e impegno e gli sforzi fatti in palestra l'hanno premiata con ottimi punteggi in gara. Ogni tanto l'emozione gioca brutti scherzi ma in questa competizione le ha solo dato una marcia in più. Ottavia ce l'ha messa proprio tutta e stupisce piazzandosi tra le prime d'Italia nella sua categoria, 8° nella classifica generale, 6° al volteggio, 6° alla trave e 9° al corpo libero per la classifica di LE3 senior. Le nostre allenatrici Sam e Mell tornano dalla trasferta molto soddisfatte delle ragazze, che sono state impegnate sia nelle gare a squadra che in quelle individuali. Ottimo il piazzamento di qualificazione di Camilla (15° posto), che poi nelle finali però commette qualche errore che la fa scivolare al 51° piazzamento. Buoni anche i risultati delle sue compagne di squadra Victoria 90°, Angelica 72° e Elena 51°, che ottengono nel Campionato di serie D allieve il 32° posto. Per quanto riguarda le junior e le senior 54° posto nella gara di squadra di serie D, mentre per le gare individuali Lucia si classifica 58° al posto, Anna al 60° , mentre Benedetta al 47°. In questi giorni di trasferta non c’è stato solo spazio per le gare e per la ginnastica, ma ovviamente anche per lo svago e il divertimento, che certo non è mancato visto che erano a due passi dal mare...


26 Maggio 2019 Saggio "UN SALTO NEL FUTURO"
Anche quest'anno di attività sportiva è terminato in un soffio e noi, come sempre, lo concludiamo con il nostro saggio societario, dove tutti gli atleti dell’Associazione entrano in scena con coreografie, percorsi ed esercizi spettacolari. Certo!!...peccato che il tempo sia poco per dimostrare al pubblico tutta quello che si è imparato in palestra…infatti in una sola ora più di cento ginnasti hanno volteggiato nella palestra del Marie Curie e a suon di musica si sono viste capriole di ogni genere…volanti, sulla trave, in cerchi di luce, per non parlare delle verticali, a coppie, in equilibrio, camminando... lo spettacolo è stato davvero emozionante!! Quest'anno il tema era il futuro…e ne sono uscite mille idee…infatti in palestra c’erano alieni, scienziati, robot, cose tecnologiche mai viste prima e sport che non avremmo mai potuto immaginare potessero esistere!!!... e in più gli atleti con l’aiuto dei loro istruttori hanno voluto far pensare il pubblico riguardo a tematiche importanti che riguardano il presente e soprattutto il futuro... infatti i bimbi delle scuole materne hanno prima riempito la palestra d’immondizia ma poi accorgendosi dell'errore l'hanno subito ripulita. Le ragazze delle elementari e delle medie hanno voluto accantonare i loro cellulari e fare giochi e attività di gruppo, mentre le più piccole hanno utilizzano i loro I-Phone per comunicare con persone di altri paesi. Ci rivediamo a ottobre... buona estate a tutti e mi raccomando sui divani, in giardino e anche in spiaggia capriole e ruote a volontà!!!!!


9 Marzo 2019 3° Prova Campionato CSI
Eccoci a Bolzano, per la terza prova del CSI, 7 le nostre atlete a gareggiare tutte per la categoria medium. Ottimi i risultati ottenuti, infatti la maggior parte di loro si migliorano di molto rispetto alla gara precedente e conquistano punteggi e piazzamenti migliori. A distinguersi maggiormente le nostre due "Eleonore" ... infatti Eleonora C. ottiene il secondo piazzamento nella sua categoria e Eleonora F. ottiene invece il terzo posto con i suoi 28.00 punti. Da sottolineare anche il grande risultato di Alessia P, che a solo un decimo di punto dal podio, conquista il quarto posto. Ottima anche la gara portata a termine da Dorotea, Giorgia, Adele e Alessia M.


9-10 Febbraio 2019 2° Prova Campionato CSI
Più di 500 atleti in gara provenienti da tutto il Trentino Alto Adige, suddivisi per categoria e per fasce d’età…e c'eravamo anche noi!!!...e varie le atlete Cliogym alla loro prima gara…quindi cuori a mille e gambe tremanti, l’emozione è sempre difficile da controllare soprattutto se è la prima volta che si scende in campo a gareggiare. Per la categoria medium, sono scese in campo Giorgia, Giulia, Dorotea, Elisa, Eleonora, Marika, Alessia, Adele e Caterina, tutte alla loro prima esperienza in campo gara e tutte hanno svolto al meglio i loro esercizi. Complimenti anche alle più esperte, che invece hanno preso parte al Super A, Super B e al Top Level. Ottimi i piazzamenti per tutte le atlete, gli ori arrivano tutti luccicosi per Lucia e Alice, argento invece per Angelica e Anna Pinta. Il terzo gradino del podio viene conquistato da Rossella, Francesca, Camilla e Ottavia. Nella specialità del mini-trampolino inoltre arrivano altri podi: primo posto per Anna Pinta e Ottavia, secondo piazzamento invece per Anna Mor. e Rossella, terzo per Camilla. Ottimi anche i risultati delle altre compagne di squadra che hanno portato a termine la loro gara in modo egregio. Complimenti quindi anche a Benedetta, Victoria, Alice Street, Elena e Marianna


19 Gennaio 2019 1° Provinciale CSI
Eccoci per la prima volta nella palestra di Cembra, ed eccoci per la prima volta ad affrontare una gara organizzata dal CSI. Infatti da quest’anno abbiamo voluto cimentarci non solo nelle competizioni dalla Federazione, ma anche in quelle di questo altro ente sportivo. Quindi altro ambiente, altri regolamenti… tutto nuovo sia per i tecnici che per le atlete… e direi che ce la siamo cavate abbastanza bene. Oro per Lucia nella categoria junior della gara Super A, seguita a pochi punti da Anna Mor. che se ne torna a casa con il bronzo al collo. Oro anche per Anna Pinta nella categoria senior del Super B e argento per Ottavia, la nostra senior in gara per il Top Level. Altra medaglia arriva da Alice, bronzo nella categoria junior del Super B. Complimenti anche a Rossella, Marianna, Camilla, Angelica, Vittoria e Benedetta che hanno fatto dei buoni esercizi su tutti gli attrezzi.