La nostra è una piccola Associazione affiliata alla Federazione Ginnastica d'Italia e al CONI, è nata nel 2004 per iniziativa di Enrico Tomasi e delle figlie, Jennifer e Samantha.

La "nostra" ginnastica è rivolta in due direzioni: da un lato dare la possibilità al maggior numero di ragazzi/e possibile di praticare uno sport così affascinante, acrobatico, elegante e completo e dall'altro lato, raggiungere con poche atlete un'alta preparazione tecnica per poter partecipare a gare di alto livello come i
campionati di serie C e B.

I tecnici sono Jennifer e Samantha Tomasi, che dedicano tanto tempo alla ginnastica anche fuori dagli allenamenti: nella preparazione delle lezioni, nell'ideazione degli esercizi per le gare, nella preparazione delle coreografie per i saggi e tanto altro...certo però che niente sarebbe possibile senza i nuovi tecnici federali Christian e Melanie e senza l’indispensabile aiuto di Vittoria, Alice e Denise.

Naturalmente in palestra c'è sempre anche il nostro "Presidentone" Enrico, che controlla che tutto sia tutto al posto giusto, sposta tappetoni, monta e smonta parallele ... Enrico è come una chioccia che si assicura che tutto sia fatto nel modo appropriato e completo.

Da non dimenticare l’aiuto indispensabile che ci danno numerose atlete a vari genitori soprattutto quando ci sono da organizzare i saggi, ci sono sempre mille cose da fare…spostare attrezzatura, montare filmati, creare scenografie, ricercare musiche…tutti danno il loro contributo perché lo spettacolo sia ogni volta emozionante…

15.11.97 Samantha e Jennifer alle parallele durante una gara

Dicembre 97 Jennifer, Samantha e Enrico